Parte 1: Condizioni di partecipazione per i sostenitori e le sostenitrici della promozione#

I. Assegnazione di buoni cultura#

Organizzatrice della promozione: Federazione delle cooperative Migros, 8005 Zurigo («FCM»)

Partecipanti: tutte le persone che conformemente alle presenti Condizioni di partecipazione raccolgono e assegnano buoni cultura.

Svolgimento: la Federazione delle cooperative Migros mette a disposizione delle associazioni culturali svizzere iscritte alla promozione un importo complessivo di 6 milioni di franchi che ripartisce in proporzione ai buoni cultura raccolti.

Raccolta e assegnazione dei buoni cultura: dal 6 febbraio 2024 alle ore 00.01 fino al 15 aprile 2024 alle ore 23.59, per ogni 20.- CHF spesi per acquisti in tutte le filiali Migros (M, MM, MMM, VOI) e su migros.ch (fa fede la data di consegna) i clienti ricevono un buono cultura (al massimo 15 buoni per spesa, fino a esaurimento dello stock). I buoni cultura vengono distribuiti il giorno della spesa al momento della procedura alla cassa (o per Migros Online alla data di consegna). Non è possibile la consegna a posteriori dei buoni cultura. I buoni cultura possono essere assegnati entro e non oltre il 22 aprile 2024 alle ore 23.59 alle associazioni culturali partecipanti sulla piattaforma migros.ch/culture utilizzando l'«Unique Code» stampato sul buono. Più buoni cultura otterrà un'associazione, maggiore sarà la quota del fondo contributi che riceverà dal fondo Migros.

I buoni cultura possono essere assegnati sia dopo aver effettuato il login (account Migros) sia in forma anonima.

a) Partecipazione con l'account Migros: assegnando i buoni cultura tramite l'account Migros, i buoni assegnati vengono salvati e sono visibili sia dai sostenitori e dalle sostenitrici nel proprio account Migros sia dalle associazioni culturali partecipanti in una panoramica nel rispettivo conto dell'associazione.

L'organizzatrice della promozione si riserva il diritto di pubblicare sul sito web della promozione il nome e la prima lettera del cognome dei sostenitori e delle sostenitrici. Per es. per ogni associazione culturale partecipante possono essere visualizzate le tre persone che, fino a quel momento, hanno assegnato il maggior numero di buoni cultura o donazioni («superfans») all'associazione stessa.

Assegnando i buoni tramite l'account Migros, i sostenitori e le sostenitrici partecipano automaticamente all'estrazione a sorte di 1000 carte regalo Migros del valore di 100.- CHF ciascuna (vedi sotto).

b) Partecipazione anonima: è possibile assegnare i buoni cultura a sostegno delle associazioni culturali preferite anche in forma anonima, senza account Migros. Senza accedere all'account Migros non è però possibile partecipare all'estrazione.

Versamento proporzionale dell'importo complessivo del fondo di contributi: ogni associazione culturale avente diritto alla partecipazione riceve un bonus iniziale di 100.- CHF proveniente dall'importo complessivo del fondo di contributi. Il bonus iniziale viene attivato con l'assegnazione di 20 buoni cultura. Al termine della promozione si conterà il numero complessivo delle associazioni culturali partecipanti, si detrarrà dall'importo complessivo del fondo di contributi il bonus iniziale assegnato a ogni associazione culturale e si ripartirà l'importo residuo in modo proporzionale in base al numero di buoni cultura raccolti complessivamente. Ulteriori informazioni relative alla modalità di ripartizione (in particolare anche riguardo alla data del versamento) sono disponibili nelle Condizioni di partecipazione per associazioni culturali (cfr. Parte 2).

Donazione diretta: indipendentemente dalla promozione e da un acquisto presso la Migros, la FCM offre ai sostenitori e alle sostenitrici tramite la piattaforma di RaiseNow (o di terzi incaricati da RaiseNow) la possibilità di donare alla propria associazione culturale preferita entro il 22 aprile 2024 un importo determinabile liberamente per contribuire ad esaudire il desiderio dell'associazione. Questi importi vengono versati settimanalmente all'associazione. La donazione diretta viene accreditata interamente all'associazione, poiché la FCM si fa carico delle commissioni addebitate da RaiseNow per le donazioni dirette fino al 22 aprile 2024. Dal 23 aprile 2024 invece, alle donazioni dirette si applicano le condizioni contrattuali e le commissioni comunicate da RaiseNow. Importante: la donazione diretta e il disbrigo del versamento non avvengono tramite la FCM o altre imprese del Gruppo Migros, ma tramite RaiseNow o terzi incaricati da RaiseNow. Valgono le condizioni contrattuali comunicate da RaiseNow nell'ambito della procedura di donazione.

Se al momento della donazione i sostenitori e le sostenitrici indicano i loro dati di contatto, tali dati sono visibili per le associazioni culturali partecipanti, per RaiseNow e per la FCM nelle banche dati di RaiseNow. L'importo complessivo delle donazioni ricevute per ogni associazione culturale viene inoltre trasmesso da RaiseNow alla FCM in forma aggregata. Per l'utilizzo dei dati personali dei sostenitori e delle sostenitrici che effettuano donazioni dirette valgono le disposizioni sulla protezione dei dati di RaiseNow consultabili su: https://www.raisenow.com/de-ch/datenschutz (in tedesco).

Nota: sul sito web della promozione migros.ch/culture è possibile pubblicare gli eventi in programma delle associazioni culturali partecipanti. Tali eventi sono a cura delle associazioni, non della FCM o di altre imprese del Gruppo Migros. Valgono le condizioni definite dal/la rispettivo/a organizzatore/trice.

II. Partecipazione all'estrazione a sorte#

Organizzatrice dell'estrazione a sorte: Federazione delle cooperative Migros, 8005 Zurigo («FCM»)

Diritto di partecipazione: possono partecipare tutte le persone domiciliate in Svizzera che hanno compiuto 18 anni. Sono esclusi dalla partecipazione tutti i collaboratori della FCM coinvolti nella promozione, le agenzie pubblicitarie che sostengono la promozione nonché le associazioni per giochi a premi, i servizi automatizzati e altre entità professionali/commerciali.

Procedura di estrazione: i vincitori saranno estratti, sia settimanalmente che al termine della promozione, secondo principio di casualità tra tutte le persone che (loggate nel loro account Migros) assegneranno un'associazione culturale di loro scelta durante il periodo della promozione. Ogni assegnazione di un buono cultura costituisce una possibilità di vincita. I vincitori saranno informati per iscritto tramite e-mail. La vincitrice o il vincitore dei premi settimanali sarà estratta/o il 12 febbraio 2024, il 19 febbraio 2024, il 26 febbraio 2024, il 4 marzo 2024, l'11 marzo 2024, il 18 marzo 2024, il 25 marzo 2024, il 1° aprile 2024, l'8 aprile 2024 e il 16 aprile 2024. La vincitrice o il vincitore del premio principale sarà estratta/o il 23 aprile 2024.

Premi: 100 carte regalo Migros (massimo 1000) del valore di 100.- CHF ciascuna saranno messe in palio ogni settimana durante il periodo della promozione. Inoltre, è in palio un premio principale del valore complessivo di 10 000 CHF.

Tutti i partecipanti e le partecipanti che assegnano buoni cultura (loggati sul proprio account Migros) in una determinata settimana di promozione (da martedì a lunedì) durante il periodo promozionale parteciperanno automaticamente una volta alla relativa estrazione settimanale dei premi con ogni assegnazione di buoni cultura. Oltre ai premi settimanali, tutti i partecipanti e le partecipanti che assegnano buoni cultura (loggati sul proprio account Migros) durante il periodo promozionale parteciperanno una volta all'estrazione del premio principale con ogni assegnazione di buoni cultura.

Ogni persona può partecipare più volte all'estrazione, ma solo con i dati personali corretti e avendo effettuato il login all'account Migros. La FCM è autorizzata a escludere dal concorso le iscrizioni fatte sotto pseudonimo o falsa identità, nonché qualora i partecipanti al concorso abbiano effettuato iscrizioni multiple.

I partecipanti prendono atto che le vincite di valore superiore a 1 000.- CHF sono soggette all'imposta preventiva e che la FCM trattiene l'imposta preventiva del 35% e la versa all'Amministrazione federale delle contribuzioni.

I buoni che non possono essere recapitati ai vincitori entro il 1 agosto 2024 all'indirizzo e-mail indicato al momento della partecipazione decadono senza possibilità di sostituzione. I buoni non vengono corrisposti in contanti. Dopo la comunicazione del premio via e-mail, il vincitore del premio principale si impegna a fornire le proprie coordinate bancarie in Svizzera (il conto deve essere a suo nome). In caso di mancata risposta entro il 1° agosto 2024, il premio principale decadrà senza essere sostituito.

Qualora non fosse possibile recapitare il premio ai/alle vincitori/trici (per es. a causa dell'indirizzo e-mail errato), la FCM si riserva di utilizzarlo diversamente a propria discrezione (per es. assegnare il premio a chi ha partecipato ma non vinto oppure utilizzarlo per un'altra estrazione, in conformità alle presenti Condizioni di partecipazione).

Sono escluse le vie legali. Fatta eccezione per i/le vincitori/trici, non si tiene alcuna corrispondenza sull'estrazione. La FCM si riserva il diritto di comunicare pubblicamente il vincitore.

III. Altre istruzioni#

I buoni cultura non costituiscono pretese nei confronti della FCM. Consentono soltanto di contribuire in una certa misura a determinare l'utilizzo del fondo di contributi. All'acquisto di buoni o carte regalo non si ha alcun diritto all'assegnazione di buoni cultura. La FCM si riserva il diritto di escludere dalla promozione i partecipanti qualora si sospettino o sussistano indizi di abusi o altre violazioni delle condizioni di partecipazione, nonché di adire le vie legali nei loro confronti. È vietata la cessione a pagamento dei buoni cultura.

La FCM è autorizzata ad apportare in qualsiasi momento modifiche alla modalità di svolgimento della promozione e/o alle Condizioni di partecipazione nonché a sospendere, interrompere o terminare anzitempo la promozione in presenza di motivi gravi. Sono escluse le vie legali.

Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità alla dichiarazione sulla protezione dei dati della FCM consultabile su: migros.ch/it/protezione-dei-dati.html.

Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dalla presente promozione e dall'estrazione correlata è Zurigo. La promozione, l'estrazione e tutti i rapporti giuridici tra la FCM e i/le partecipanti sono disciplinati esclusivamente dal diritto svizzero, con esclusione completa delle norme sul conflitto di leggi e delle disposizioni della Convenzione di Vienna (Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci dell'11.4.1980).

Parte 2: Condizioni di partecipazione per associazioni culturali*#

*Per la definizione cfr. il capitolo seguente «Aventi diritto alla partecipazione»

I. In che cosa consiste la promozione#

Organizzatrice della promozione: Federazione delle cooperative Migros, 8005 Zurigo («FCM»)

Svolgimento: la FCM mette a disposizione delle associazioni culturali svizzere iscritte alla promozione un importo complessivo di 6 milioni di franchi.

Ogni associazione culturale partecipante riceve un bonus iniziale di 100.– CHF proveniente dall'intero fondo di contributi di 6 milioni di franchi. Il bonus iniziale viene attivato con l'assegnazione di 20 buoni cultura. Al termine della promozione si conterà il numero complessivo delle associazioni culturali partecipanti, si detrarrà dall'importo complessivo del fondo di contributi il bonus iniziale assegnato a ogni associazione culturale e si ripartirà l'importo residuo in modo proporzionale in base al numero di buoni cultura raccolti complessivamente.

Esempio di calcolo teorico: alla promozione hanno partecipato in totale 6000 associazioni culturali. A un'associazione teatrale sono stati assegnati 10 000 buoni cultura. Complessivamente sono stati assegnati 20'000'000 di buoni cultura. All'associazione teatrale spetta quindi una quota pari a 1:2 000. L'importo da versare si calcola nel modo seguente:

  1. Capitale complessivo: 6 000 000.– CHF
  2. Meno 100.– CHF di capitale iniziale x 6 000 associazioni partecipanti: 600 000.– CHF
  3. Importo residuo: 5 400 000.– CHF
  4. Quota spettante all'associazione teatrale: 1:2 000 dell'importo residuo, ovvero 2 700.– CHF
  5. Importo versato: 2 700.– CHF più il capitale iniziale di 100.– CHF, ovvero 2 800.– CHF.

Donazione diretta: per i/le sostenitori/trici la FCM contempla la possibilità, indipendentemente dalla promozione e da un acquisto alla Migros, di donare tramite la piattaforma di RaiseNow (o di terzi incaricati da RaiseNow) alla propria associazione culturale preferita un importo determinabile liberamente per contribuire ad esaudirne il desiderio. L'importo della donazione diretta viene accreditato interamente all'associazione, poiché la FCM si fa carico delle commissioni addebitate da RaiseNow per le donazioni dirette fino al 22.4.2024. Dal 23.4.2024 invece, alle donazioni dirette si applicano le condizioni contrattuali e le commissioni comunicate da RaiseNow. Importante: la donazione diretta e il disbrigo del versamento non avvengono tramite la FCM o altre imprese del Gruppo Migros, ma tramite RaiseNow o terzi incaricati da RaiseNow. Valgono le condizioni contrattuali comunicate da RaiseNow nell'ambito della procedura di donazione.

Se al momento della donazione i/le sostenitori/trici indicano i loro dati di contatto, tali dati sono visibili per le associazioni culturali partecipanti, per RaiseNow e per la FCM nelle banche dati di RaiseNow. L'importo complessivo delle donazioni ricevute per ogni associazione culturale viene inoltre trasmesso da RaiseNow alla FCM in forma aggregata.

Per l'utilizzo dei dati personali dei/delle sostenitori/trici che effettuano donazioni dirette valgono le disposizioni sulla protezione dei dati di RaiseNow consultabili su: https://www.raisenow.com/de-ch/datenschutz (in tedesco).

II. Gioco a premi per associazioni culturali con iscrizione prima del 31.1.2024#

Diritto di partecipazione: possono partecipare tutte le associazioni culturali che si registrano entro i termini sotto indicati e per le quali la registrazione è stata autorizzata entro la fine della promozione (il 22.4.2024 alle ore 23.59).

Registrando l'associazione culturale entro e non oltre il 31.1.2024 è possibile vincere uno dei seguenti premi:

  • 1 x 5 000.– CHF per l'associazione culturale
  • 1 x 500.– CHF per l'associazione culturale
  • 1 x 300.– CHF per l'associazione culturale

I/Le vincitori/trici vengono estratti/e secondo il principio di casualità al termine della promozione. La FCM è autorizzata a pubblicare i nomi dei/delle vincitori/trici sul sito web della promozione. Il premio viene versato entro sei settimane dall'estrazione dei/delle vincitori/trici tramite bonifico dell'importo vinto sul conto indicato al momento della registrazione dell'associazione culturale.

Qualora non fosse possibile recapitare il premio ai/alle vincitori/vincitrici (per es. a causa dell'indirizzo e-mail errato), la FCM si riserva di utilizzarlo diversamente a propria discrezione (per es. assegnare il premio ad altri oppure utilizzarlo per un'altra estrazione, in conformità alle presenti Condizioni di partecipazione).

Sono escluse le vie legali. Fatta eccezione per i/le vincitori/trici, non si tiene alcuna corrispondenza sull'estrazione.

I premi che non possono essere versati alle associazioni vincitrici entro tre mesi dalla fine della promozione sul conto indicato al momento della partecipazione decadono senza possibilità di sostituzione.

III. Aventi diritto alla partecipazione («associazioni culturali»)#

Per poter essere ammesse alla partecipazione, le associazioni culturali devono soddisfare i seguenti criteri (cumulativi). A comprova sono tenute a inoltrare la rispettiva documentazione come gli statuti, l'attestato di associazione o il conto annuale.

  1. Possono partecipare esclusivamente i) associazioni culturali senza scopo di lucro e non professionali (cfr. in merito punto 5 seguente) ai sensi dell'art. 60 segg. CC con sede in Svizzera, i cui soci sono prevalentemente operatori culturali non professionisti (cfr. in merito punto 5 seguente) e persone fisiche nonché ii) unità organizzative autonome di una tale associazione (per es. sezioni),
    1. che sono nominate negli statuti o
    2. che dispongono di statuti o regolamenti dai quali risulta l'appartenenza all'associazione.

  2. Per le associazioni di nuova costituzione (in base agli statuti), ovvero successiva all'1.1.2024, ci riserviamo un esame più approfondito, che può comportare l'inoltro di ulteriore documentazione (per es. pianificazione del budget, conto annuale, atto costitutivo, ecc.).

  3. Scopo principale (come da statuti/regolamento): promozione e svolgimento di attività culturali da parte dei membri nei seguenti ambiti (elenco esaustivo):

    a. Musica;
    b. Folklore (solo danza folkloristica, musica folkloristica, teatro folkloristico nonché solo i seguenti sport folkloristici: hornuss, lancio della pietra di Unspunnen, lotta svizzera, pétanque/bocce, escursionismo (escluse le attività alpine più impegnative dal punto di vista tecnico come l'alpinismo, l'escursionismo alpino, gli sport invernali, ecc.) e platzgen.
    c. Teatro, danza e performance;
    d. Arti visive;
    e. Letteratura, nonché
    f. Film e fotografia.

    Di conseguenza sono per esempio escluse dalla partecipazione le seguenti associazioni (elenco non esaustivo):

    a. Associazioni per la conservazione di beni culturali materiali - per es. conservazione del paesaggio e degli immobili, conservazione del patrimonio culturale, conservazione e restauro di strumenti musicali, conservazione dei costumi di scena ecc.
    b. Associazioni di quartiere
    c. Associazioni di aiuto al vicinato
    d. Associazioni sciistiche / sci club / associazioni sport di montagna
    e. Associazioni dedite alla promozione dei rapporti interpersonali
    f. Associazioni nelle quali è necessaria l'adesione/appartenenza a una determinata istituzione spirituale/religiosa o che hanno tra i propri scopi fondamentali la diffusione di determinati contenuti religiosi/spirituali (per es. associazione di lettura della Bibbia)
    g. Associazioni legate a un'organizzazione politica o aventi come scopo la diffusione di contenuti politici

    L'attività culturale non deve violare le disposizioni di legge, i valori della Migros né trasgredire le norme di comportamento socialmente accettate.

  4. Adesione a una delle organizzazioni culturali/corporazioni come da lista delle organizzazioni. Se l'associazione culturale non dispone dell'adesione associativa, ci riserviamo un esame più approfondito, che può comportare l'inoltro di ulteriore documentazione (per es. pianificazione del budget, conto annuale, atto costitutivo, ecc.).

    A comprova dell'adesione a una di queste organizzazioni culturali/corporazioni, l'associazione culturale è tenuta a inoltrare i documenti richiesti dalla FCM (fattura dell'organizzazione risalente a non più di un anno oppure attestato di adesione attuale rilasciato dall'organizzazione).

    La FCM stabilisce quali organizzazioni culturali/corporazioni inserire nella lista delle organizzazioni o eventualmente eliminare. È esclusa in particolare l'ammissione di associazioni professionali e associazioni di alpinismo. La FCM è autorizzata (ma non obbligata) a delegare a un comitato di esperti/e, composto da diversi/e esperti/e esterni/e provenienti dal settore culturale svizzero, la decisione in merito all'ammissione o eliminazione di organizzazioni culturali/corporazioni. Gli esperti decidono a maggioranza semplice. La decisione è definitiva e vincolante per tutte le associazioni culturali partecipanti.

  5. La maggioranza dei soci dell'associazione culturale è composta da operatori culturali non professionisti. Si parla di attività professionali quando per il loro svolgimento le persone all'interno delle associazioni culturali ricevono regolarmente un'indennità e/o quando buona parte delle entrate delle associazioni stesse derivano dall'esercizio di attività culturali.

  6. Vita attiva dell'associazione, cioè offerte e finalità incentrate sulle prestazioni culturali dei soci (per es. incontri regolari dei soci per l'esercizio delle attività culturali stabilite in conformità al punto 3 precedente, esibizioni risp. svolgimento di eventi di fronte a un pubblico amatoriale ecc.).

  7. L'associazione culturale in questione non è un'organizzazione composta da associazioni e/o corporazioni (cfr. punto 4).

Procedura di iscrizione semplificata: per associazioni che hanno già partecipato, la FCM ha la facoltà - ma non l'obbligo - di semplificare la procedura di iscrizione.

Registrazione e versamento: l'iscrizione delle associazioni culturali e la registrazione del desiderio dell'associazione sono possibili su migros.ch/culture fino al 15.4.2024. L'iscrizione deve essere effettuata da una persona autorizzata a tale scopo dall'associazione culturale (di seguito «amministratore»). Dopo l'iscrizione l'amministratore non può più essere modificato. Contestualmente alla candidatura, l'associazione culturale definisce anche il suo desiderio, irrevocabile, e carica altri contenuti come testi, foto e video («contenuti»). L'esame dell'iscrizione alla promozione può richiedere fino a 14 giorni.

Il desiderio dell'associazione deve avere lo scopo di promuovere la vita associativa e il settore culturale, per esempio acquistando nuovi costumi, nuova attrezzatura, organizzando una manifestazione culturale ecc. Il desiderio dell'associazione non deve violare le disposizioni di legge applicabili, i valori Migros e le norme di comportamento socialmente accettate. Ogni associazione ha diritto a un solo desiderio.

Con l'iscrizione si conferma:

  • che l'amministratore agisce per conto e nell'interesse dell'associazione culturale che iscrive, che è autorizzato ad agire e che tutti i dati (in particolare i dati del conto) sono corretti. I dati del conto devono fare riferimento a un conto intestato all'associazione culturale;
  • che i contenuti e il desiderio dell'associazione non violano le disposizioni di legge applicabili, i valori della Migros e non trasgrediscono le norme di comportamento socialmente accettate o consigliate dalle autorità; ciò significa che l'associazione culturale non caricherà contenuti o desideri sconvenienti, offensivi, a sfondo sessista o razzista;
  • che i contenuti vengono caricati solo con il consenso esplicito di tutte le persone in essi eventualmente raffigurate;
  • che vengono caricati solo contenuti per i quali l'associazione culturale dispone di tutti i diritti necessari per l'utilizzo previsto (in particolare diritti d'autore). Si deve soprattutto evitare l'utilizzo di musica di sottofondo, qualora l'associazione culturale non sia titolare dei relativi diritti (per es. musica di CD commerciali, colonne sonore di film, ecc.);
  • che in presenza di gravi motivi (per es. ingiunzione da parte di terzi o violazione delle presenti Condizioni di partecipazione), la FCM può cancellare in qualsiasi momento e senza doverne indicare il motivo i contenuti caricati.

Per l'iscrizione è indispensabile disporre di un account Migros (per maggiori informazioni sull'account Migros vedi: login.migros.ch) e registrarsi presso il partner della FCM RaiseNow.

La FCM o terzi da essa incaricati a tale scopo verificano se l'iscrizione e il desiderio dell'associazione sono conformi alle presenti Condizioni di partecipazione.

Se nel corso della verifica la FCM nota che un'associazione già ammessa è stata registrata due volte con nomi differenti, è autorizzata a propria discrezione a riunire i due conti dopo o durante la promozione.

Se l'iscrizione dell'associazione culturale presenta difetti rimediabili, vale la seguente procedura.

  1. La FCM o terzi da essa incaricati informano l'associazione culturale invitandola a eliminare i difetti (per es. inviando successivamente i documenti mancanti).
  2. Se la FCM non riesce a raggiungere l'associazione culturale per mancanza dei dati di contatto, se la risposta dell'associazione culturale sulla decisione non giunge in tempo utile, se il desiderio dell'associazione non soddisfa le Condizioni di partecipazione e/o se esistono altri gravi motivi, la FCM può escludere l'associazione dalla partecipazione.

La FCM è altresì autorizzata a escludere un'associazione culturale nel corso della promozione. Ciò vale in particolare, ma non esclusivamente, se al momento dell'iscrizione sono stati compiuti degli errori o se sussiste il sospetto che un'associazione culturale abbia fornito dati sbagliati o incompleti, si sia servita di mezzi sleali o abbia violato in altro modo le Condizioni di partecipazione. In caso di esclusione, la FCM è inoltre autorizzata ad annullare i buoni cultura già assegnati e a richiedere la restituzione degli importi già pagati.

La FCM è autorizzata (ma non obbligata) a richiedere il parere dell'associazione culturale e a sottoporre al comitato di esperti/e la decisione in merito all'accettazione o all'esclusione di un'associazione culturale (cfr. le indicazioni precedenti relative alla lista delle organizzazioni). La decisione del comitato di esperti è definitiva.

Versamento: al termine della promozione la FCM comunica in quale arco di tempo all'incirca verrà effettuato il versamento dei buoni cultura assegnati. Se la FCM non riesce a effettuare il versamento utilizzando i dati del conto indicati al più tardi entro 3 mesi dalla fine della promozione, decadono le quote corrispondenti del fondo di contributi.

Del disbrigo del versamento sono responsabili il partner RaiseNow o eventualmente terzi incaricati da RaiseNow. Il versamento non avviene tramite la Migros o imprese Migros. Le associazioni culturali sono a conoscenza del fatto che la FCM trasmette a RaiseNow i loro dati, se tali dati sono necessari per lo svolgimento della promozione (in particolare tutti i dati necessari per l'identificazione delle associazioni culturali secondo il processo Know-your-Customer e per il versamento dei buoni cultura assegnati). La FCM ha inoltre accesso ai dati delle associazioni culturali e al modulo delle donazioni nell'ambiente RaiseNow e può modificarli se ciò fosse necessario per lo svolgimento della promozione. A completamento valgono le condizioni contrattuali comunicate da RaiseNow nell'ambito del processo di donazione.

Concessione di diritti: caricando i contenuti nell'ambito della promozione, l'associazione culturale concede alla FCM il diritto gratuito, non esclusivo, concedibile in sublicenza, temporalmente, geograficamente e oggettivamente illimitato su tutte le modalità di disposizione e utilizzo presenti o future dei contenuti in oggetto, in particolare il diritto di elaborare, riprodurre, rendere visibili, ecc. i contenuti a fini pubblicitari, per contributi redazionali, ecc. in quanto parte della promozione.

L'associazione culturale rinuncia nei confronti della FCM nonché nei confronti di tutte le altre imprese della comunità Migros a far valere i diritti della personalità e d'autore nella misura consentita dalla legge; ovvero, in particolare, permette in qualsiasi momento l'elaborazione / la modifica / l'ulteriore sviluppo a titolo gratuito dei contenuti caricati (da parte di società del Gruppo Migros o di terzi da esse incaricati).

Altre disposizioni#

L'associazione culturale si impegna con la presente a impiegare il denaro assegnato nel quadro della presente promozione esclusivamente per il finanziamento del desiderio comunicato. Per impieghi di diverso tipo (per es. se il desiderio dell'associazione non può essere realizzato) è necessario il previo consenso della FCM. Prima di effettuare il versamento dell'importo assegnato, la FCM è autorizzata a richiedere una dichiarazione di impegno scritta (e la conferma delle coordinate di pagamento) da parte di una persona con diritto di firma per l'associazione culturale. La FCM è inoltre autorizzata a esigere documenti giustificativi e a richiedere la restituzione dell'intero importo assegnato più gli interessi legali nel caso di diverso impiego del denaro. In caso di abuso, la Migros si riserva il diritto di adire le vie legali.

La FCM è autorizzata ad apportare in qualsiasi momento modifiche alla modalità di svolgimento della promozione e/o alle Condizioni di partecipazione nonché a sospendere, interrompere o terminare anzitempo la promozione in presenza di motivi gravi. Sono escluse le vie legali.

Il trattamento dei dati personali viene effettuato dalle imprese Migros in conformità alla dichiarazione sulla protezione dei dati della FCM consultabile qui: https://www.migros.ch/it/protezione-dei-dati.html.

Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dalla presente promozione o ad essa correlate è Zurigo. La promozione e tutti i rapporti giuridici tra la FCM e i partecipanti sono disciplinati esclusivamente dal diritto svizzero, con esclusione completa delle norme sul conflitto di leggi e delle disposizioni della Convenzione di Vienna (Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci dell'11.4.1980).

Sostenere e approfittare!

Assegna ora i buoni cultura